Giunto a maturazione, viene affinato con rum e avvolto in foglie di fico.
Latte
di pecora italiano pastorizzato, trasformato entro le 24 ore dalla mungitura.
Ingredienti
LATTE di pecora, sale, caglio, fermenti lattici e Rum.
Caratteristiche
Il pecorino “FICORUM”, formaggio da intenditori, espressione di qualità e ricerca, nasce dalla necessità di portare questo binomio sensoriale nel settore caseario, per attrarre gli amanti di questi particolari aromi e sapori. Ottenuto da latte ovino raccolto e trasformato entro la giornata, per preservarne tutte le proprietà organolettiche e dare origine così ad un prodotto di indiscussa qualità.
Giunto a maturazione, viene affinato con rum e avvolto in foglie di fico. Forma tondeggiante a scalzo dritto, presenta una crosta marrone chiaro al cui interno si schiude una pasta piuttosto compatta di color giallo paglierino.
Si contraddistingue per il gusto intenso, deciso e per il profumo delicato ed aromatico dato dalle foglie di fico che lo avvolgono e dal rum contenuto al suo interno.
Formaggio per appassionati, dal carattere suadente e delicato, tanto da attrarre ed affascinare un vasto pubblico di intenditori che cercano un’evoluzione fantasiosa nel mondo del formaggio pecorino stagionato, capace di sorprendere con la sua persistenza aromatica ed avvolgente che saprà deliziare l’olfatto tanto quanto il vostro palato.